La Madonnina…
…è stata un'osteria e la Tabaccheria n.2 di Montorfano ai primi del 900" ed era gestista da Alessandro e Isabella
…nel 1975 diventa una trattoria condotta da Luigi e Rosetta;
…nel 1978 prosegue il figlio Giulio, aiutato qualche anno dopo, dalla moglie Luisella e diventa una gelateria conosciuta in tutta la Brianza.
Ancora oggi ci sono persone che la ricordano…oltre alle famose coppe gelato al limone, alla fragola oppure la coppa mangia e bevi.
…viene data poi in gestione per una quindicina d'anni, poi chiuse.